Visualizzazione post con etichetta graphic novels. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta graphic novels. Mostra tutti i post

domenica 8 settembre 2013

MONSTERS UNIVERSITY GRAPHIC NOVEL

Con un ritardo clamoroso (ma almeno son sicura di non spoilerare nulla) pubblico finalmente qualche tavola della mia graphic di Monsters University.
Layout, matite e chine (tuuuuuutto rigorosamente digitale) della sottoscritta!
Alla sceneggiatura Alessandro "il Santo" Ferrari.
Adoro questa graphic, sono proprio soddisfatta e chi mi conosce sa che di solito io mi sbrodolo solo col primo caffè della mattina, con la mozzarella di bufala e col pollo alla cacciatora.


Magari un giorno avrò anche l'onore di avere tra le mani la versione cartacea (frecciatina zinzin) U_U











E siccome questo è un post ricco vi allego anche i colori di Lorenzo "The Magnificus" De Felici e la sua socia Annalisa Leoni!









Poipoipoi, facciamo le cose fatte bene U_U
Un ringraziamento particolare va a Elisa Falcone che mi ha aiutato nella matita dei fondi (dettagliatissimi) di una decina di tavole, allo staff americano per l'organizzazione, alla Pixar (che è stata di una cortesia e di una gentilezza estrema) e al mio patrigno artistico che mi segue, mi sopporta e mi aiuta con l'inglese da (mammamia) 14 anni, Guido Frazzini!



Ovviamente tutto ciò che vedete è ©Disney\Pixar.

mercoledì 17 aprile 2013

MINI PER ASSO

Visto che è passato un bel po' di tempo dalla pubblicazione di Asso posto la mia storiella breve contenuta nel volume  in bianco e nero:)
Ne avevo già parlato QUI.
Buona lettura!












giovedì 1 marzo 2012

FRANKENWEENIE

Ho iniziato.
La domanda è:
Vedrò mai la fine?






Ovviamente nessuna preview sarà disponibile su questo blog.
Vi toccherà aspettare l'uscita del film ;)
Nel frattempo sul tubo vi potete guardare il mediometraggio originale.
Sono buona e vi metto la prima parte;)



martedì 23 novembre 2010

RAPUNZEL!






Ci siamo.
Verrà distribuito nelle sale tra 3 giorni.
Dovreste quindi trovare la Graphic nelle edicole già da questa settimana...
In teoria eh:)

Per ora vi posto qualche frammento dei miei layouts, poi, quando sarà tra le mie mani, posterò le tavole definitive e i credits!






matite matitose e...

Cintiq!



martedì 17 novembre 2009

CI SIAMO QUASI...

Tornata da Milano.
4 giorni tra amici, fiere, concerti e autostrade.
Sono distrutta...
Oggi posto qualche novità lavorativa, poi magari aggiungerò qualche foto a testimonianza del massacro a cui mi sono sottoposta^^


Dopo mesi di lavorazione finalmente sulla mia scrivania troneggiano il menabò di Princess and the Frog e il cd con le tavole colorate in alta risoluzione.
Giusto per rinfrescarvi la memoria...


http://www.youtube.com/watch?v=O8N-kIiELUA

Non posso ancora postarle, il film uscirà il mese prossimo nelle sale e la Graphic verrà distribuita parallelamente nelle edicole.
Sono più che soddisfatta.
E' venuta benissimo.
Speriamo che la stampa preservi l'ottimo lavoro fatto sul colore (un grazie ad Andrea Cagol, Giuseppe Fontana, Kawaii Studio, Alisa Schmuhl e Helge Vogt) e sulla china (Giorgilla, mon amour...).
E' stato un lavoro lungo e difficile, lo è sempre quando si lavora su un film in work in progress.
1000 dettagli da tener presenti e 2000 modifiche...
Ma stavolta sono veramente felice del risultato, e non sono una che si accontenta facilmente.

La graphic in America è piaciuta molto, per questo me ne hanno proposta un' altra...
A Milano ho dato un'occhiata a quella che sarà la mia croce e la mia delizia nei mesi a venire:
Rapunzel.


Solitamente non amo trasformare il 3D in 2D...
Ho lavorato su Monster Inc, Nemo, Chiken Little, Bolt, The Incredibles...insomma su tutti i film in CGI ma il mio cuore appartiene all'animazione tradizionale.
Questa volta però c'è un dettaglio non trascurabile...
Diciamo che i miei datori di lavoro sanno come prendermi all'amo :)
Posso avere a disposizione i modelli di Glen Keane.
Ora, io non sono una dalla lacrima facile ma ai tempi dell' Accademia mi sciolsi come un ghiacciolo a ferragosto vedendo in videoconference questo genio mentre disegnava Long John Silver (Treasure Planet) partendo nientepopodimenochè dalla gamba di legno...E vi assicuro che non è proprio un personaggino facile da disegnare.


Indimenticabile...

Ora corro a rispondere alle 300 mail che mi sono arrivate nel frattempo...
Ribadisco, VOGLIO UN SEGRETARIO, possibilmente figo, massaio nell'animo, che giri in tanga per casa portandomi del Martini e che all'occorrenza si trasformi pure in fisioterapista...

Ah sì, un' ultima cosa:
Sabato mi trovate qui^^