Visualizzazione post con etichetta LAYOUT. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta LAYOUT. Mostra tutti i post

domenica 8 settembre 2013

MONSTERS UNIVERSITY GRAPHIC NOVEL

Con un ritardo clamoroso (ma almeno son sicura di non spoilerare nulla) pubblico finalmente qualche tavola della mia graphic di Monsters University.
Layout, matite e chine (tuuuuuutto rigorosamente digitale) della sottoscritta!
Alla sceneggiatura Alessandro "il Santo" Ferrari.
Adoro questa graphic, sono proprio soddisfatta e chi mi conosce sa che di solito io mi sbrodolo solo col primo caffè della mattina, con la mozzarella di bufala e col pollo alla cacciatora.


Magari un giorno avrò anche l'onore di avere tra le mani la versione cartacea (frecciatina zinzin) U_U











E siccome questo è un post ricco vi allego anche i colori di Lorenzo "The Magnificus" De Felici e la sua socia Annalisa Leoni!









Poipoipoi, facciamo le cose fatte bene U_U
Un ringraziamento particolare va a Elisa Falcone che mi ha aiutato nella matita dei fondi (dettagliatissimi) di una decina di tavole, allo staff americano per l'organizzazione, alla Pixar (che è stata di una cortesia e di una gentilezza estrema) e al mio patrigno artistico che mi segue, mi sopporta e mi aiuta con l'inglese da (mammamia) 14 anni, Guido Frazzini!



Ovviamente tutto ciò che vedete è ©Disney\Pixar.

mercoledì 12 ottobre 2011

ANTEPRIMA

Piccola preview.
Non so ancora se è finita.
Ci dormo su una notte poi decido.
Ci sono delle cose che vorrei aggiungere ma non so se siano superflue o importanti e un pò di livelli nascosti.
Al momento so solo che quei maledetti capelli m'hanno fatto venire il mal di testa.
E già non mi convincono più.
Mi odio non poco.
Però a modo mio mi hanno fatto pure rilassare e oggi ne avevo davvero bisogno.
Ah.
Ci sarà una sorpresa nel colore.
Stay tuned.

giovedì 21 luglio 2011

LORO SONO TORNATI E IO STO PER ANDARMENE...

 Eccoci qui...
Felice di comunicarvi che non sono morta, perlomeno non ancora...
La latitanza è dovuta a una massiccia dose di lavoro che mi terrà impegnata fino a Settembre (vacanze addio).
Per ora posso postare solo queste covers ma ne ho già fatte delle altre;)
Questa sono state fatte tutte in digitale (santa Cintiq sempre tu sia beaaaaaaataaaaaaaaaa) ma le le altre che posterò tra una mesata circa e che sono più complesse le ho fatte in manuale, e vi anticipo che sto pensando pure di venderle, TIE'.

Gli altri lavori sono top secret (leggi Brave e megalibrone per anniversario di Beauty and the Beast).
E che poi qualche lavoretto extra non ce lo vogliamo infilare?
Ovvio (addio anche a te, vita sociale).
Quindi la mia giornata al momento si svolge più o meno così:
-ore 9, sveglia.
-mezzora per capire chi sono e farmi un litro di caffè.
-ore 9.30 inizio lavori
-ore 14.30 pranzo (facoltativo, a seconda di quanto sto nella cacca)
-ore 15.15 lavoro
-lavoro
-lavoro
Lavoro
LAVORO
-ore 21.30 cena (se ho forze a sufficienza per prendere la forchetta in mano).
E poi ancora lavoro fino alle 2 circa.
Ecco.
Ora vi è chiaro perché non vi rispondo alle mail e perché diserto ogni evento mondano che mi proponete...



Il bellissimo colore di queste 2 covers è opera del sempre immenso Giorgio Vallorani


           Matite digitali

Cover figherrima con Animal che però è stata modificata in corso d'opera (era più bella così U_U)




e per finire carrellata di bozzetti molti dei quali sono stati simpaticamente cassati XD
Ora vado a collassare a letto.

martedì 17 maggio 2011

FERMI TUTTI! ECCOLA, TUTTA INTERA!

SIGNORI, CE L'ABBIAMO FATTA!
L'Armentaro e' ricicciato dalla buca in cui l'avevo sepolto e ha trovato il modo di postarla sana sana:)
Yuhuhuuuuuuuuuuu!


http://italianhost.org/imagehost/viewer.php?id=356222scroll unico .jpg

giovedì 12 maggio 2011

'NA TAZZULELLA 'E CAFE'


Forse un giorno lo sistemo e lo finisco...(questa la appuntiamo nella lista dopo la voce "primo o poi mi butto col paracadute" e prima di "sìsì, quest'anno mi segno in palestra".
Per questa sera mollo.
Nun ce la posso fa'.
E detto tra noi, più vado avanti meno mi piace.
Ecco.
E la cosa che più mi fa incazzare è che so che stanotte sognerò di continuarlo a oltranza senza riuscire ad ultimarlo.
Non so se avete presente l'incubo in questione.
Il solito girone onirico infernale in cui finisco quando lascio a metà una cosa perché non mi soddisfa.
Che testa di merda...

'Notte
(seeee, magari)
.

martedì 23 novembre 2010

RAPUNZEL!






Ci siamo.
Verrà distribuito nelle sale tra 3 giorni.
Dovreste quindi trovare la Graphic nelle edicole già da questa settimana...
In teoria eh:)

Per ora vi posto qualche frammento dei miei layouts, poi, quando sarà tra le mie mani, posterò le tavole definitive e i credits!






matite matitose e...

Cintiq!



sabato 13 novembre 2010

RIEPILOGO

Skiri, questo è per te.
Riconosci il supporto?
Grazie cara, l'agenda è già piena di disegni^^

;)
Questo invece è dedicato alle persone moleste che usano le email per fare domande stupide e richieste deliranti.
Ecco.
Sappiate che sono educata perché non vi rispondo.


Ma passiamo ad altro e commentiamo la Lucca appena trascorsa!
La fiera ACQUA è stata molto divertente ACQUA A CATINELLE e stimolante, un sacco di MALEDETTI COSPLAYERSSSSSS amici e di ACQUA A CATAPETERE soddisfazioni professionali.
E poi molti MALEDETTI COSPLAYERSSSSSS libri e fumetti che valeva la pena di ACQUA A SECCHIATE sfogliare e comprare.

Il volume su Alice della NPE è andato benissimo.
Ringrazio tutti quelli che sono passati allo stand per acquistarlo, scambiare 2 chiacchere e abbracciarmi (come suggeriva il cartello alle mie spalle) e Andrea, Nicola, Giuseppe e Amal per la deliziosa ospitalità.
E già che ci sono saluto pure Nigraz, Toni Bruno, Armin Barducci, Tuono Pettinato e Margherita Tramutoli:)

ACQUA, TANTA ACQUA, TANTI COSPLAYERSSSSS.

Ho dato un volto 3D a tanta bella gente (signorina Ilaria Falorsi è stato un piacere, breve ma intenso), e ho corso come una pazza per tutto il tempo.
Me la sono spassata con i DRAWERS e mi sono inspiegabilmente buscata un raffreddore coi fiocchi.

Ah sì, tra le altre cose mi sono portata a casa un volume stupendo che consiglio al mondo.

Insomma, una Lucca intensa e piena di sorprese.
Felice di esserci stata.
:D

....


L'ho già detto che PIOVEVA STILE DILUVIO UNIVERSALE E CHE C'ERANO TRILIONI DI MALEDETTI COSPLAYERSSSSS CHE BLOCCAVANO LE STRADE PER FARSI FARE LE FOTO E CHE MENTRE LORO SI SPARAVANO LE POSE IO MI FRACICAVO COME UN PULCINO?
L'HO GIA' DETTOOOO? EH???

Inarrivabili picchi di intolleranza.
Poi mi dicono che sono acida.
E c'hanno ragione c'hanno, ma non ho mai neanche provato a negarlo.



Chiusa parentesi Lucca.

Annunciaziò annunciaziò:
Dal 17 al 21 mi trovate QUI.

Sono stata selezionata tra i 200 talenti (di vario genere) che parteciperanno alla manifestazione.
Ora, io continuo a credere che si siano sbagliati...
XD
Nella fattispecie sarò presente a:

Spazio MTV 18 Novembre
Talent Corner 20 Novembre

Al di là del fatto che non so se mi crei più ansia il fatto di salire su un palco a parlare di fronte a un pubblico o la prospettiva di fare lo stoccafisso davanti a una telecamera, ogni volta che ci penso mi viene in mente QUESTO...

Aiuto.

Non sono tagliata per queste cose.
E ho visto troppi film horror.

Mi rimetto a lavorare che è meglio.

















giovedì 5 agosto 2010

DANCE!

E' tornata!
L'ispirazione dico...
Era latitante da un pò in effetti, evidentemente aveva bisogno pure lei di una vacanza.
In omaggio tutti gli step:)


LAY

CHINA SU LAY (che di fare la matita non ne avevo voglia...)
PROVA COLORE PERSONAGGI

PAPOCCHIO FINALE

E ci schiaffo pure le sequenze di ballo che più mi sono rimaste impresse.
Una mente labile la mia...











venerdì 23 luglio 2010

NOTTE BIANCA DI SPAVENTO, NOTTE NERA DI TERRORE




Ieri ho disegnato un sacco di mostri ciccioni.
Questo mi piace tanto anche se ha un'espressione tristissima.
Il fatto è che la dovrei smettere con questa maledetta empatia...
Nelle intenzioni doveva essere incazzatissimo...Che sì, per carità, ne avrebbe anche avuto motivo...
Però... Boh, a me faceva un sacco tenerezza.
Peccato per le mani mozzate ma non c'era più spazio XD



lunedì 11 gennaio 2010

P&F LAYOUT

Dal momento che sono sorte un pò di perplessità riguardo ai credits della Graphic, pubblico i layout dove compaiono già gli sfondi:)
Alcune vignette sono state modificate o floppate nella versione definitiva per esigenze degli studios che talvolta prediligono una maggiore corrispondenza al film a discapito delle regole di lettura o di composizione proprie del fumetto.
Ora scappo che oggi consegno i primi lay di Rapunzel...