Con un ritardo clamoroso (ma almeno son sicura di non spoilerare nulla) pubblico finalmente qualche tavola della mia graphic di Monsters University.
Layout, matite e chine (tuuuuuutto rigorosamente digitale) della sottoscritta!
Alla sceneggiatura Alessandro "il Santo" Ferrari.
Adoro questa graphic, sono proprio soddisfatta e chi mi conosce sa che di solito io mi sbrodolo solo col primo caffè della mattina, con la mozzarella di bufala e col pollo alla cacciatora.
Magari un giorno avrò anche l'onore di avere tra le mani la versione cartacea (frecciatina zinzin) U_U
E siccome questo è un post ricco vi allego anche i colori di Lorenzo "The Magnificus" De Felici e la sua socia Annalisa Leoni!
Poipoipoi, facciamo le cose fatte bene U_U
Un ringraziamento particolare va a Elisa Falcone che mi ha aiutato nella matita dei fondi (dettagliatissimi) di una decina di tavole, allo staff americano per l'organizzazione, alla Pixar (che è stata di una cortesia e di una gentilezza estrema) e al mio patrigno artistico che mi segue, mi sopporta e mi aiuta con l'inglese da (mammamia) 14 anni, Guido Frazzini!
Ovviamente tutto ciò che vedete è ©Disney\Pixar.
Visualizzazione post con etichetta LAYOUT. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta LAYOUT. Mostra tutti i post
domenica 8 settembre 2013
MONSTERS UNIVERSITY GRAPHIC NOVEL
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
19:57
Etichette:
GIOCA E COLORA,
graphic novels,
ILLUSTRAZIONI,
LAYOUT
mercoledì 12 ottobre 2011
ANTEPRIMA
Piccola preview.
Non so ancora se è finita.
Ci dormo su una notte poi decido.
Ci sono delle cose che vorrei aggiungere ma non so se siano superflue o importanti e un pò di livelli nascosti.
Al momento so solo che quei maledetti capelli m'hanno fatto venire il mal di testa.
E già non mi convincono più.
Mi odio non poco.
Però a modo mio mi hanno fatto pure rilassare e oggi ne avevo davvero bisogno.
Ah.
Ci sarà una sorpresa nel colore.
Stay tuned.
Non so ancora se è finita.
Ci dormo su una notte poi decido.
Ci sono delle cose che vorrei aggiungere ma non so se siano superflue o importanti e un pò di livelli nascosti.
Al momento so solo che quei maledetti capelli m'hanno fatto venire il mal di testa.
E già non mi convincono più.
Mi odio non poco.
Però a modo mio mi hanno fatto pure rilassare e oggi ne avevo davvero bisogno.
Ah.
Ci sarà una sorpresa nel colore.
Stay tuned.
giovedì 21 luglio 2011
LORO SONO TORNATI E IO STO PER ANDARMENE...
Eccoci qui...
Felice di comunicarvi che non sono morta, perlomeno non ancora...
La latitanza è dovuta a una massiccia dose di lavoro che mi terrà impegnata fino a Settembre (vacanze addio).
Per ora posso postare solo queste covers ma ne ho già fatte delle altre;)
Questa sono state fatte tutte in digitale (santa Cintiq sempre tu sia beaaaaaaataaaaaaaaaa) ma le le altre che posterò tra una mesata circa e che sono più complesse le ho fatte in manuale, e vi anticipo che sto pensando pure di venderle, TIE'.
Gli altri lavori sono top secret (leggi Brave e megalibrone per anniversario di Beauty and the Beast).
E che poi qualche lavoretto extra non ce lo vogliamo infilare?
Ovvio (addio anche a te, vita sociale).
Quindi la mia giornata al momento si svolge più o meno così:
-ore 9, sveglia.
-mezzora per capire chi sono e farmi un litro di caffè.
-ore 9.30 inizio lavori
-ore 14.30 pranzo (facoltativo, a seconda di quanto sto nella cacca)
-ore 15.15 lavoro
-lavoro
-lavoro
Lavoro
LAVORO
-ore 21.30 cena (se ho forze a sufficienza per prendere la forchetta in mano).
E poi ancora lavoro fino alle 2 circa.
Ecco.
Ora vi è chiaro perché non vi rispondo alle mail e perché diserto ogni evento mondano che mi proponete...
Il bellissimo colore di queste 2 covers è opera del sempre immenso Giorgio Vallorani
Matite digitali
Cover figherrima con Animal che però è stata modificata in corso d'opera (era più bella così U_U)
e per finire carrellata di bozzetti molti dei quali sono stati simpaticamente cassati XD
Ora vado a collassare a letto.
Felice di comunicarvi che non sono morta, perlomeno non ancora...
La latitanza è dovuta a una massiccia dose di lavoro che mi terrà impegnata fino a Settembre (vacanze addio).
Per ora posso postare solo queste covers ma ne ho già fatte delle altre;)
Questa sono state fatte tutte in digitale (santa Cintiq sempre tu sia beaaaaaaataaaaaaaaaa) ma le le altre che posterò tra una mesata circa e che sono più complesse le ho fatte in manuale, e vi anticipo che sto pensando pure di venderle, TIE'.
Gli altri lavori sono top secret (leggi Brave e megalibrone per anniversario di Beauty and the Beast).
E che poi qualche lavoretto extra non ce lo vogliamo infilare?
Ovvio (addio anche a te, vita sociale).
Quindi la mia giornata al momento si svolge più o meno così:
-ore 9, sveglia.
-mezzora per capire chi sono e farmi un litro di caffè.
-ore 9.30 inizio lavori
-ore 14.30 pranzo (facoltativo, a seconda di quanto sto nella cacca)
-ore 15.15 lavoro
-lavoro
-lavoro
Lavoro
LAVORO
-ore 21.30 cena (se ho forze a sufficienza per prendere la forchetta in mano).
E poi ancora lavoro fino alle 2 circa.
Ecco.
Ora vi è chiaro perché non vi rispondo alle mail e perché diserto ogni evento mondano che mi proponete...
Il bellissimo colore di queste 2 covers è opera del sempre immenso Giorgio Vallorani
Matite digitali
Cover figherrima con Animal che però è stata modificata in corso d'opera (era più bella così U_U)
e per finire carrellata di bozzetti molti dei quali sono stati simpaticamente cassati XD
Ora vado a collassare a letto.
martedì 17 maggio 2011
FERMI TUTTI! ECCOLA, TUTTA INTERA!
SIGNORI, CE L'ABBIAMO FATTA!
L'Armentaro e' ricicciato dalla buca in cui l'avevo sepolto e ha trovato il modo di postarla sana sana:)
Yuhuhuuuuuuuuuuu!
http://italianhost.org/imagehost/viewer.php?id=356222scroll unico .jpg
L'Armentaro e' ricicciato dalla buca in cui l'avevo sepolto e ha trovato il modo di postarla sana sana:)
Yuhuhuuuuuuuuuuu!
http://italianhost.org/imagehost/viewer.php?id=356222scroll unico .jpg
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
00:10
Etichette:
CINTIQ,
GIOCA E COLORA,
ILLUSTRAZIONI,
LAYOUT,
Vita da fumettara
giovedì 12 maggio 2011
'NA TAZZULELLA 'E CAFE'
Forse un giorno lo sistemo e lo finisco...(questa la appuntiamo nella lista dopo la voce "primo o poi mi butto col paracadute" e prima di "sìsì, quest'anno mi segno in palestra".
Per questa sera mollo.
Nun ce la posso fa'.
E detto tra noi, più vado avanti meno mi piace.
Ecco.
E la cosa che più mi fa incazzare è che so che stanotte sognerò di continuarlo a oltranza senza riuscire ad ultimarlo.
Non so se avete presente l'incubo in questione.
Il solito girone onirico infernale in cui finisco quando lascio a metà una cosa perché non mi soddisfa.
Che testa di merda...
'Notte
(seeee, magari)
.
martedì 23 novembre 2010
RAPUNZEL!
sabato 13 novembre 2010
RIEPILOGO
Skiri, questo è per te.Riconosci il supporto?
Grazie cara, l'agenda è già piena di disegni^^
;)
Questo invece è dedicato alle persone moleste che usano le email per fare domande stupide e richieste deliranti.
Questo invece è dedicato alle persone moleste che usano le email per fare domande stupide e richieste deliranti.Ecco.
Sappiate che sono educata perché non vi rispondo.
Ma passiamo ad altro e commentiamo la Lucca appena trascorsa!
La fiera ACQUA è stata molto divertente ACQUA A CATINELLE e stimolante, un sacco di MALEDETTI COSPLAYERSSSSSS amici e di ACQUA A CATAPETERE soddisfazioni professionali.
E poi molti MALEDETTI COSPLAYERSSSSSS libri e fumetti che valeva la pena di ACQUA A SECCHIATE sfogliare e comprare.
Il volume su Alice della NPE è andato benissimo.
Ringrazio tutti quelli che sono passati allo stand per acquistarlo, scambiare 2 chiacchere e abbracciarmi (come suggeriva il cartello alle mie spalle) e Andrea, Nicola, Giuseppe e Amal per la deliziosa ospitalità.
E già che ci sono saluto pure Nigraz, Toni Bruno, Armin Barducci, Tuono Pettinato e Margherita Tramutoli:)
ACQUA, TANTA ACQUA, TANTI COSPLAYERSSSSS.
Ho dato un volto 3D a tanta bella gente (signorina Ilaria Falorsi è stato un piacere, breve ma intenso), e ho corso come una pazza per tutto il tempo.
Me la sono spassata con i DRAWERS e mi sono inspiegabilmente buscata un raffreddore coi fiocchi.
Ah sì, tra le altre cose mi sono portata a casa un volume stupendo che consiglio al mondo.
Insomma, una Lucca intensa e piena di sorprese.
Felice di esserci stata.
:D
....
L'ho già detto che PIOVEVA STILE DILUVIO UNIVERSALE E CHE C'ERANO TRILIONI DI MALEDETTI COSPLAYERSSSSS CHE BLOCCAVANO LE STRADE PER FARSI FARE LE FOTO E CHE MENTRE LORO SI SPARAVANO LE POSE IO MI FRACICAVO COME UN PULCINO?
L'HO GIA' DETTOOOO? EH???
Inarrivabili picchi di intolleranza.
Poi mi dicono che sono acida.
E c'hanno ragione c'hanno, ma non ho mai neanche provato a negarlo.
Chiusa parentesi Lucca.
Annunciaziò annunciaziò:
Sono stata selezionata tra i 200 talenti (di vario genere) che parteciperanno alla manifestazione.
Ora, io continuo a credere che si siano sbagliati...
XD
Nella fattispecie sarò presente a:
Spazio MTV 18 Novembre
Talent Corner 20 Novembre
Al di là del fatto che non so se mi crei più ansia il fatto di salire su un palco a parlare di fronte a un pubblico o la prospettiva di fare lo stoccafisso davanti a una telecamera, ogni volta che ci penso mi viene in mente QUESTO...
Aiuto.
Non sono tagliata per queste cose.
E ho visto troppi film horror.
Mi rimetto a lavorare che è meglio.
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
12:49
giovedì 5 agosto 2010
DANCE!
venerdì 23 luglio 2010
NOTTE BIANCA DI SPAVENTO, NOTTE NERA DI TERRORE
Questo mi piace tanto anche se ha un'espressione tristissima.
Il fatto è che la dovrei smettere con questa maledetta empatia...
Nelle intenzioni doveva essere incazzatissimo...Che sì, per carità, ne avrebbe anche avuto motivo...
Però... Boh, a me faceva un sacco tenerezza.
Peccato per le mani mozzate ma non c'era più spazio XD
lunedì 11 gennaio 2010
P&F LAYOUT
Dal momento che sono sorte un pò di perplessità riguardo ai credits della Graphic, pubblico i layout dove compaiono già gli sfondi:)

















































