Ieri sono andata allo zoo, quello piccolino a due passi da casa...
Volevo vedere lui...
il mio animale preferito.
Portamento elegante, proporzioni armoniose, occhio porcino, nasoproboscide moccioloso che nasconde una dentatura umana...La perfezione a quattro zampe.
Ma poi, ho visto LUI...
Ed è stato subito amore.
Enorme, meraviglioso, coccolone, fiero e bavosissimo.
L'ho chiamato Alfonso.
E credo che andrò a trovarlo molto spesso.
Probabilmente dirò addio alla mia carriera di fumettista e mi unirò allo staff dello zoo.
Oggi sono esausta... E lava e stira e stendi, lavora, cucina, tira su la gamba a nonna tira giù la gamba a nonna, rispondi al telefono, fai la spesa, dai da mangiare agli 800 animali che ti ritrovi per casa..... AAAAHHHHH!!!! NUN CE LA FACCIO PIU'!!!
Dedico questo post alla mia vicina di casa che tutte le mattine alle 8.30 lascia suonare a oltranza il clacson della macchina a suo nipote di anni 3. Davanti al mio cancello.
"Ma è un bambino, mica vorrà sgridarlo?" "No, si figuri. Però se continua dubito che diventerà mai adulto". "Ma sono le 8.30". "Appunto. Io sono andata a letto alle 4". "Ma la gente normale lavora di giorno mica di notte". "Invece la gente strana lavora di notte per evitare di liquefarsi sul luminoso e tende ad infastidirsi se dorme meno di 4 ore... Bizzarro eh?". "Sì ma.." "....Scusi sa, ma lei non può portate il pargolo 1km più giù, in aperta campagna tipo, dove non rompe i coglioni a nessuno!"
Non ci crederete ma se ne è andata palesemente infastidita...
Per citare la grande Anna "A regazzì! Va' 'n pò a piscià a casa tua!".