Con un ritardo clamoroso (ma almeno son sicura di non spoilerare nulla) pubblico finalmente qualche tavola della mia graphic di Monsters University.
Layout, matite e chine (tuuuuuutto rigorosamente digitale) della sottoscritta!
Alla sceneggiatura Alessandro "il Santo" Ferrari.
Adoro questa graphic, sono proprio soddisfatta e chi mi conosce sa che di solito io mi sbrodolo solo col primo caffè della mattina, con la mozzarella di bufala e col pollo alla cacciatora.
Magari un giorno avrò anche l'onore di avere tra le mani la versione cartacea (frecciatina zinzin) U_U
E siccome questo è un post ricco vi allego anche i colori di Lorenzo "The Magnificus" De Felici e la sua socia Annalisa Leoni!
Poipoipoi, facciamo le cose fatte bene U_U
Un ringraziamento particolare va a Elisa Falcone che mi ha aiutato nella matita dei fondi (dettagliatissimi) di una decina di tavole, allo staff americano per l'organizzazione, alla Pixar (che è stata di una cortesia e di una gentilezza estrema) e al mio patrigno artistico che mi segue, mi sopporta e mi aiuta con l'inglese da (mammamia) 14 anni, Guido Frazzini!
Ovviamente tutto ciò che vedete è ©Disney\Pixar.
Visualizzazione post con etichetta ILLUSTRAZIONI. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ILLUSTRAZIONI. Mostra tutti i post
domenica 8 settembre 2013
MONSTERS UNIVERSITY GRAPHIC NOVEL
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
19:57
Etichette:
GIOCA E COLORA,
graphic novels,
ILLUSTRAZIONI,
LAYOUT
lunedì 26 agosto 2013
Girl With One Eye
Ora dovrò trovare un altro passatempo...
Apritela in un'altra finestra per visualizzarla meglio;)
Details
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
10:11
Etichette:
CHINA,
CINTIQ,
GIOCA E COLORA,
ILLUSTRAZIONI
venerdì 8 marzo 2013
BEAUTY & CO.
L'anno scorso ho lavorato quasi esclusivamente su Belle.
Non ricordo con esattezza quanti libri ho fatto...
Parecchi comunque perché a un certo punto ho cominciato a parlare con la tazzina del caffè e con l'armadio.
Di seguito qualche illustrazione sparsa riesumata dall'HD (miei i lay e le matite).
© Disney
martedì 12 febbraio 2013
DISTRAZIONI
Disegni random messi su Facebook e fatti nei momenti di sconforto (con la scusa aggiorniamo il blog che langue).
Sto chiudendo la graphic di Monsters University.
Ci lavoro da 4 mesi.
Tra poco tornerò ad avere una vita normale con orari civili, si spera...
Sto chiudendo la graphic di Monsters University.
Ci lavoro da 4 mesi.
Tra poco tornerò ad avere una vita normale con orari civili, si spera...
giovedì 31 gennaio 2013
SESSANTA VIPERE SOPRA OGNI BRACCIO
L'uomo che risolse il delicato problema delle mani battendo persino il record di Topolino
Nato dalla mente di un geniale pazzo visionario, vedere le serie per credere.
No perché Bem era uno dei miei cartoni preferiti e penso di essere un'esperta in materia, non fosse altro per le vagonate di horror che ho visto sul tema.
Comunque, non divaghiamo.
Parecchio tempo fa ho fatto degli studi per Frankenweenie, sarebbero dovuti servire ad altro ma la questione è lunga e riservata.
Specifico che non ho visto il film ma solo il corto originale quindi non entrerò nel merito.
Eccoli qui:)
CHINA: Pennello e pennino (L'ultima cosa fatta in maniera tradizionale)
il bambino gobbo è meraviglioso....
BOZZETTO: Io COLORI: Io e Flaviano Armentaro (lui colorava e io lo vessavo)
Betta e Fla come sopra.
COLORI: Mario Perrotta again!
Diciamo che queste non sono le uniche cose che ho fatto (ma per il momento sono le sole disponibili).
Come sempre cliccate sull'immagine e apritela in un'altra finestra per una migliore visualizzazione!
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
17:43
Etichette:
CHINA,
GIOCA E COLORA,
ILLUSTRAZIONI,
SCHIZZI
domenica 25 novembre 2012
DICIAMO BASTA!
Mi sto addormentando sulla cintiq e continuo a ripetermi "no Betta, non lo fare, devi resistere, se ti addormenti non ti svegli più, lo sai, fa troppo freddo...".
Devo resistere, sì, devo resistere perché se non sarà il freddo a uccidermi lo faranno i miei datori di lavoro quando si accorgeranno di non aver ricevuto le tavole per tempo.
Il mio delirio viene interrotto solo dal gesto metodico, ripetitivo della mia mano destra che si intrufola sotto il maglione alla ricerca della canottiera raggrumata all'altezza del collo.
Al terzo "mavafffffanculo" digrignato tra i denti, mollo la tavola e mi dedico a questo:
PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE (se no nun ce vedete 'na ceppa) CLICCARE IL TASTO DESTRO DEL SORCIO E APRIRE IN UN'ALTRA FINESTRA!
Devo resistere, sì, devo resistere perché se non sarà il freddo a uccidermi lo faranno i miei datori di lavoro quando si accorgeranno di non aver ricevuto le tavole per tempo.
Il mio delirio viene interrotto solo dal gesto metodico, ripetitivo della mia mano destra che si intrufola sotto il maglione alla ricerca della canottiera raggrumata all'altezza del collo.
Al terzo "mavafffffanculo" digrignato tra i denti, mollo la tavola e mi dedico a questo:
PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE (se no nun ce vedete 'na ceppa) CLICCARE IL TASTO DESTRO DEL SORCIO E APRIRE IN UN'ALTRA FINESTRA!
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
20:38
Etichette:
GIOCA E COLORA,
ILLUSTRAZIONI,
Vita da fumettara
lunedì 5 novembre 2012
BAGNO DI SANGUE
Com'è andata Lucca?
Così.
Ora mi trascino a letto, mi disinfetto le ferite, mi faccio un paio di trasfusioni e poi magari nei prossimi giorni vi fornirò un resoconto più dettagliato.
Così.
Ora mi trascino a letto, mi disinfetto le ferite, mi faccio un paio di trasfusioni e poi magari nei prossimi giorni vi fornirò un resoconto più dettagliato.
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
20:46
Etichette:
GIOCA E COLORA,
ILLUSTRAZIONI,
Lucca,
Vita da fumettara
martedì 3 luglio 2012
COVERS
Uh che bello.
Hanno rinnovato blogger.
Sto già iperventilando...
Non aggiorno il blog da una vita.
Gli ultimi 4 mesi sono stati deliranti.
Ho fatto il giro degli ospedali di Roma e mi sono fatta pure operare.
Un' escalation di sfiga:
Influenza intestinale, megaorticaria, celiachia, acalasia, allergie varie e per concludere una bella acariasi
(giusto ieri).
Mi auguro che sia finita, più che altro perché sono finita io...
Ovviamente nel frattempo ho anche lavorato sodo ma non posso ancora postare quello che fatto.
Per il momento metto un po' di cover Muppettose e gli step di lavorazione.
Miei i layouts e le matite.
Copyright rigorosamente Disney\Marvel.
COLORE: Silvano Scolari
COLORE: Gianluca Barone
COLORE: Gianluca Barone (credo...)
Per ogni copertina faccio 3 o 4 bozzetti.
Questo qui sopra è stato scartato.
Hanno scelto questo:)
La matita è digitale e ogni elemento è su un livello a parte per la gioia dei coloristi
e per la mia così, se ci sono correzioni, non devo impazzire e rifare tutto ma agisco
chirurgicamente solo dove serve;)
Matita finita.
COLORE: Mirka Andolfo
Ora mi aspetta una settimanella di mare.
Se vedemio gente:)
Hanno rinnovato blogger.
Sto già iperventilando...
Non aggiorno il blog da una vita.
Gli ultimi 4 mesi sono stati deliranti.
Ho fatto il giro degli ospedali di Roma e mi sono fatta pure operare.
Un' escalation di sfiga:
Influenza intestinale, megaorticaria, celiachia, acalasia, allergie varie e per concludere una bella acariasi
(giusto ieri).
Mi auguro che sia finita, più che altro perché sono finita io...
Ovviamente nel frattempo ho anche lavorato sodo ma non posso ancora postare quello che fatto.
Per il momento metto un po' di cover Muppettose e gli step di lavorazione.
Miei i layouts e le matite.
Copyright rigorosamente Disney\Marvel.
COLORE: Silvano Scolari
COLORE: Gianluca Barone
COLORE: Gianluca Barone (credo...)
Per ogni copertina faccio 3 o 4 bozzetti.
Questo qui sopra è stato scartato.
Hanno scelto questo:)
La matita è digitale e ogni elemento è su un livello a parte per la gioia dei coloristi
e per la mia così, se ci sono correzioni, non devo impazzire e rifare tutto ma agisco
chirurgicamente solo dove serve;)
Matita finita.
COLORE: Mirka Andolfo
Ora mi aspetta una settimanella di mare.
Se vedemio gente:)
Pubblicato da
TSUNAMI
alle
13:07
Etichette:
COVER,
GIOCA E COLORA,
ILLUSTRAZIONI,
Vita da fumettara
























































