Visualizzazione post con etichetta EVENTI. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta EVENTI. Mostra tutti i post

mercoledì 2 novembre 2011

LUCCA 2011

Tornata.
Bellissima fiera, forse la migliore degli ultimi anni.
Ospiti eccezionali e volumi meravigliosi.
Tanta gente e troppi cosplayers (sì, io appartengo alla categoria degli intolleranti).
E, miracolo, nemmeno una goccia d'acqua.

Veniamo al sodo:
Questi i volumi che consiglio e che son venuti a casa con me.
BONE (L'INTEGRALE).
JEFF SMITH.
BAO PUBLISHING.
GRAZIE ANCORA CATERINA:)

POST COITUM.
MAKKOX.
BAO PUBLISHING.
CREDO NON CI SIA ALTRO DA AGGIUNGERE.

DOPO 7 ANNI DI LAVORAZIONE, FINALMENTE
HABIBI.
CRAIG THOMPSON.
RIZZOLI LIZARD.
BETTA, IO TI VOGLIO BENE, MA TANTO EH.

ASTERIOS POLYP.
DAVID MAZZUCCHELLI.
COCONINO.
LETTO IERI.
CAPOLAVORO.
UN IMMENSO GRAZIE A DANIELE CALURI PER LA SEGNALAZIONE.

SE NON L'AVETE PRESO SIETE DEI BABBI.
ZEROCALCARE,
LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO.
PRODOTTO DA MAKKOX.
C'HO ANCORA LE LACRIME E SONO SOLO ARRIVATA A META'.

PER LA SERIE DIAMOCI UN TONO E FACCIAMOCI UNA CULTURA
ECCETTO TOPOLINO.
ED. NPE

SOLD OUT A LUCCA.
ZOMBIE GAY IN VATICANO.
VANESSA CARDINALI E DAVIDE LA ROSA.

SUTE, IL FIGLIO DEGLI SPIRITI.
YOSHIKO WATANABE.
GP PUBLISHING.
GRAZIE YOKO!

I AM A HERO.
KENGO HANAZAWA.
GP PUBLISHING.
CONSIGLIATO DA YOKO.
L'HO SFOGLIATO ED E' SEMPLICEMENTE PAZZESCO.
CONSIGLIATISSIMO PER GLI AMANTI DEL GENERE.

COME CRESCERE UN ROBOTTONE FELICE.
Christian Cornia, Matteo Cuccato, Matteo Freddi, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Federico Tramonte
DR INK.
AVETE FATTO UN LAVORO ECCEZIONALE.
:*




Poi, un grazie anche alla Cyrano Comics per il gentile omaggio del volume ABRACADABRA (nel quale trovate anche una mia intervista) e alla THUNDER che mi ha regalato FUMETTI AVVENTUROSI  e DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO. :)

Vorrei dilungarmi ancora un pò ma m'hanno già richiamato all'ordine col Bet segnale.
C'è una copertina che ha bisogno di me.
E il mio conto in banca post Lucca ha bisogno di quella copertina U_U.

lunedì 5 settembre 2011

ERO PROPRIO LI', TRA IL LEONE E L'ARMADIO.

Tornata da Narnia Fumetto.
Bellissima fiera, bellissimo paese e bellissima location...Giusto un filino caldina ecco (che sul sagrato secondo me abbiamo toccato i 42°).
Io dopo la seconda ora di disegno sono stata colta da allucinazioni mistiche in puro stile fantozziano:



Ne approfitto per ringraziare un tot di persone meravigliose.
In primis baci e abbracci a profusione alla NPE che mi ha ospitata nel suo stand.
Andrea e Nicola, siete impagabili.
Un saluto anche a Pierz, che condivideva lo stand con me e un bacio a Bianca, la sua fidanzata pelosa.
Poi:


 grazie a Lore (ritratto in questa foto patinata che troverete presto sulle nuove confezioni di Just for Men)
Annalisa e Sabrina (e fattelo 'sto sito!).


 a tutta questa bella gente qui!
(Li riconoscete tutti? Nuooooooo???
Non sapete cosa vi perdete U_U)


 In questa diapositiva potete vedermi intenta a molestare Esad Ribic in compagnia del Decu nazionale.
Guardate bene la mia faccia.
Mai, MAI cercare di parlare o capire l'inglese prima delle ore 11.


 Ora guardate la foto in alto con attenzione.
Ci torneremo fra poco.


E come non salutare a dovere quest'uomo (soprattutto dopo che mi ha definita "l'Immarcescibile Maga Magò")? Grande Maurizio, è sempre un piacere :)


Ah sì, poi c'erano loro, qui ritratti in un raro momento di tranquillità allo stand preso dall'assalto dai fan di
Marco.
Io ancora devo prendere il suo nuovo volume.


Ve la ricordate la foto che avete visto poco prima?
Dietro la Gobba di Sorrento che si è accorta solo dopo aver visto le foto di disegnare con una postura a metà tra Forrest Gump quando guarda la televisione e Dustin Hoffman in Rain Man quando è intento a contare gli stuzzicadenti, compare LUI.
Lo vedete il disegno?
Bello eh...
Ecco.
E' MIOOOOOOOOOOO!!!
E qui non è ancora finito;)
In cambio Massimo ha voluto un mio disegno da dedicare a sua figlia.
Cio' mi provocherà una grossa insonnia notturna durante la quale passerò il tempo a mangiarmi le unghie   mormorando tra me e me "nonsondegnanonsondegnanonsondegna..."


Poi, grazie ad Andrea, emozionato come non lo avevo mai visto, che firmava con un sorrisone a 64 denti le sue stampe allo stand Bonelli.

E infine grazie a Flaviano per avermi sopportata per 2 giorni (tragitto in macchina compreso, e chi ha fatto un viaggio in mia compagnia sa di cosa parlo), per le foto e tutto il resto :)

Ho tralasciato un milione di persone.
Ma voi tanto già sapete.
Alla prossima.





mercoledì 31 agosto 2011

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO


Sabato e domenica mi trovate a Narnia Fumetto precisamente allo stand NPE in compagnia del laido Brucaliffo.
Donne, uomini, avvicinatevi con fiducia!
Vi aspetto.



venerdì 29 aprile 2011

NAPOLI COMICON

Siori e siore con un tempismo eccezionale vi comunico che da domani mi trovate al Comicon allo stand NPE.
Leggete QUI!
Vado a fare le valigie;)

venerdì 25 febbraio 2011

MANTOVA

Sabato e Domenica sarò a Mantova Comics.
Mi riconoscerete dalle occhiaie.
Dalle 14.30 alle 15.30 mi trovate con la Katja, Francesco e Arianna.

Nel frattempo posto un altro work in progress.
Oggi abbiamo imparato la LUMINESCENZA.
A breve conquisterò il mondo, me lo sento.
Lo finirò quando tornerò a casa, correzioni permettendo.

...Noto con piacere che hanno modificato l'assetto del blog quindi avrò fatto sicuramente qualche casino nel linkaggio.
Ohhhh vavè, se volte maggiori info guardatevi il programma, PIGRONI!

Ci vediamo in fiera!

Notte

lunedì 28 giugno 2010

IO PORTO LE CANDELE DI CITRONELLA.




Hola gente!
Domenica 4 Luglio mi trovate qui in ottima compagnia:)





QUI trovate qualche info in più.

Come farete a riconoscermi?
Indosserò uno dei seguenti vestiti a tema, per rimanere fedele alla classe e alla praticità che da sempre mi contraddistinguono.











Non fate i pesaculo come al solito!

mercoledì 5 maggio 2010

E QUI SI FAN LE COSE SERIAMENTE SA', MICA FAVE E PECORINO

...che di pizza e fichi non è ancora il momento.

Allora, ve lo ricordate questo?

Adesso gustatevi il video.





Musicisti\fumettari, lo so che ci siete e siete pure tanti (poi me lo spiegate dove trovate il tempo per fare tutte e 2 le cose eh...), DIVULGATE cari, divulgate!



Per maggiori informazioni cliccate QUI, QUI, ma soprattutto QUI !

giovedì 22 aprile 2010

EHM...


Allora, oggi finalmente mi sono tolta i punti.
Oh gioia , oh gaudio.
Il mio dentista, universalmente noto come IL MAESTRO, mi ha detto di essere passato al Fusolab a vedere la mia mostra e ciò mi ha riempito di gioia.
Per pochi secondi almeno, ovvero fino a quando non mi ha confessato che un suo amico, vedendo i miei disegni, si era assolutamente convinto del fatto che io fossi lesbica.

Ecco.

Non scherziamo, che qui ci si mette un attimo a rovinare la reputazione che una si è costruita con fatica nell'arco di 30 anni.
Io non sono lesbica, diciamo che soddisfo il lato omosessuale che si nasconde in ogni uomo.
I miei ex mi adorano.
Adorazione mista a gratitudine per la loro condizione di ex.
Perché lo sanno che un'altra come me non la trovano, ed è questo pensiero che li fa dormire bene la notte.
Vi voglio bene, bastardi!
...

Coooomunque, domani mi ritrovate al Fusolab.
Vi ricordo che la mostra è aperta fino al 2 del mese prossimo.
Accorrete numerosi!!!

:)


venerdì 9 aprile 2010

TSU IN MOSTRA, SI PREGA DI NON DARLE DA MANGIARE, GRAZIE.




Weeeeeee!
Accorrete numerosi, passate se siete in zona e pure se non lo siete.
Ci divertiamo, beviamo, balliamo e facciamo casino.
Ho finalmente tolto il dente, quindi al momento sono un tragico incrocio tra Don Vito Corleone e un Pitbull, ma conto di rimettermi in tempo per la mostra;)

venerdì 4 dicembre 2009

STA ARRIVANDO IL NATALE VE'?

...me ne accorgo dal fatto che in questo festoso periodo dell'anno non me ne va mai dritta una...
Si passa dalle sfighe di routine, tipo i 900 euro lasciati al meccanico (sì perché ho scoperto di guidare un cesso senza l'asse, mi sa che le uniche cose che non hanno sostituito sono i sedili...), alle rogne più serie che sfortunatamente non si risolvono svuotando il conto in banca.
Oggi avrei dovuto lavorare...
Non ero dell'umore quindi ho pasticciato come al solito.
Ora esco, compro i soliti 80 kg di cibo per animali e me ne vò a trovare un amico.
Io non ho molte buone qualità, davvero.
Sono stronza, mostruosamente cinica, egocentrica, egoista, incazzosa (potrei andare avanti per ore e lo dico con un pizzico d'orgoglio) ma un pregio me lo riconosco:
Quando serve so essere un pagliaccio meraviglioso.
Mi scuso con tutti quelli che continuano a mandarmi mail ma in questo periodo non sono tanto per la quale e credo che le mie risposte tarderanno un pò ad arrivare.

Siccome l'autocommiserazione non è mai stata il mio forte, Domenica 6 mi trovate QUI a fare casino.
Vi aspetto.

lunedì 23 novembre 2009

IllustrarAMA va a I Castelli ANIMATI

Dal 25 al Novembre, con una new entry,
trova ospitalità nel festival internazionale de


in questa location d'eccezione!

Date un occhio QUI, e QUI per saperne di più!


Gli illustratori in mostra sono:



LUCA LAURENTI
EHM....IO
SILVIA SANTIROSI
LORENZO DE FELICI
GIANLUCA FOLì
Un grazie gigantesco a Lore e Decu, loro sanno...

mercoledì 11 novembre 2009

VADO, L'AMMAZZO E TORNO.

In partenza.
Me ne vo' per qualche giorno a Milano e in Brianza.
Approfitto per fare un salto in" tha house of mouse" che ci sono nuove proposte nell'aria e organizzo aperitivi alcolicissimi con bella gente.
Nel frattempo shoppingherò selvaggiamente con la Giorgilla.
Domenica 15 mi troverete al Second Guitar Hand al Quark hotel.
Ho finito l'illustrazione per il SECRET-ONE (della serie la coattanza non ha confini e io nemmeno...)
Venitelo a provare!
Ora vado a finire di lavorare ma vi lascio in compagnia di un video fantastico...

STAYNEWRANTE U_U

XD


mercoledì 4 novembre 2009

UN'ULTIMA COSA...

Mi sono dimenticata di ringraziare tutti quelli che sono passati allo stand per vedere Tilly :)
Posto un altro schizzo preparatorio (l'ultimo che vedrete).
La matita e i colori sono miei (e se vede...per fortuna che c'è Cecilia^^).
La nostra bimbola è piaciuta molto e ci ha rese orgoglioNe, che alla fine è il giudizio del pubblico quello che conta.
Ah sì, mi scuso per i disastri allo stand...
Un grazie alle mie insegnanti di sostegno, Mariantonia e Flavia, che hanno messo una pezza a tutti i miei casini...
M'è caduto di tutto...scusate :(
E ovviamente un ringraziamento particolare va a Katja che mi ha scelto come compagna di viaggio.
Ora scappo che, udite udite, il Recchioni è riuscito a riattacarmi l'influenza...




martedì 3 novembre 2009

POST LUCCA...

Tornata.
Distrutta.
Felice^^
Bellissima fiera.
Tanta varia umanità, troppa per i miei gusti, ma quest'anno si riusciva a camminare per i corridoi e a fare acquisti senza morire soffocati.
Ho visto tanta bella gente, ho chiaccherato, riso, mangiato, condiviso.
La sinusite ha reso interessanti i miei soggiorni al tavolo da disegno e miracolosamente non ho rotto i pantaloni e non ho disintegrato i tacchi delle scarpe.
Miglioro.
Da domani mi rimetto al lavoro che oggi proprio non ce l'ho fatta.
Per adesso mi bullo postando questo.

...quest'uomo mi conosce...XD
Secondo me allo stand della Coniglio mi hanno preso per una molestatrice...
Sono passata almeno 7 volte nella speranza di incontrare quest'uomo ma ne è valsa la pena:)
Poi magari racconterò qualcosa di più.
Per oggi sono cotta e me ne vado a letto a leggere il secondo volume di Interni di Ausonia (a proposito, GRAZIE).
Notte:)

mercoledì 28 ottobre 2009

INFO LUCCA


Et voilà!
A presto.

lunedì 26 ottobre 2009

LUCCA: VI PRESENTO TILLY.

Layout e matite: Melaranci
Colore: Cecilia Giumento




Layout e colore: Melaranci


Layout e colore: Melaranci


Che fa la Melaranci quando per lungo tempo non posta nulla?
Lavora su progetti top secret e pettina bambole U_U
E' con orgoglio materno quindi che vi presento Tilly.
Tilly ha ben 3 mamme: Katja Centomo, che le ha donato un passato, un presente un futuro, degli amici e TAAAAANTI parenti.
Io, che le ho regalato un viso, un guardaroba e un sacco di espressioni buffe.
Cecilia Giumento che l'ha sommersa di colori.
Una moderna versione delle fatine di Aurora insomma.
La prima immagine è un definitivo, le altre 2 sono dei primissimi bozzetti preparatori del personaggio.
Venerdì 30 ottobre ( e forse anche sabato, acciacchi vari permettendo) mi trovate quindi allo stand Red Whale a disegnarla.
Vi aspetto:)








venerdì 9 ottobre 2009

PEPPEREPEEEEEEEEE'!




Annunciaziò annunciaziò!
Domenica pomeriggio mi trovate QUI.
Più precisamente dalle 17 alle 18 (mi pare, mo' controllo...) allo stand della SRF.
;)


martedì 23 giugno 2009

MASQUERADE



Festa della musica di Lanuvio.
Che faccio, vado?
Ero stanca come un lemure ma non potevo mancare.
Ne è valsa la pena perché finalmente li ho visti dal vivo.
I Bone Machine sono divertenti, caciaroni, coinvolgenti ma hanno un difetto:
la schiera di fans indemoniati che li segue.
Orda vandalica estremamente variegata nella quale è possibile distinguere i seguenti sottogruppi:
_giovani alcolisti manco troppo anonimi dall'occhio spento impreziositi da rivoli di sudore e olezzi di varia natura.
-ragazze con look boscaiolo-country (ma quand' è che è diventato di moda?...Sto invecchiando...)
_ragazze con look indefinito ma che avevano quel fascino proprio dell' incidente stradale che ti costringe a guardarle.
_metallari ripuliti.
_normotipi. Noi.
Ad accomunarli il fatto che tutti pocavano selvaggiamente per lo più sui miei piedi.
Mentre esprimevo poco civilmente il mio disappunto (per la precisione evocando tutti i loro antenati scomparsi e una larga schiera di santi) verso questa fastidiosa usanza tribale Danielina, che da quando aspetta un bimbo è diventata una donna di una saggezza sconvolgente, mi fa:
_Ehhhhhh, ai miei tempi pocare aveva un altro significato...
_Mmmm, tipo?
_C'era tutta una strategia dietro. 
  Adocchiavi il tipo carino e poi nella calca gli davi 2 palpatine qua e là per testare.
-.............Eccerto. E io che pensavo che andassi a ballare tutti i sabati perché ti piaceva...

I Bone hanno però un grande pregio, le maschere da lottatori che ho scoperto avere un grande potenziale erotico U_U
Tra gli altri gruppi degni di nota c'erano i La Vague col loro spettacolo burlesque.
C'era anche un fantastico gruppo ska. 
Il ritornello della loro canzone che af più o meno così
"...era tutto sudato
il vento s'è alzato
non aveva la maglia i lana
(e così)
Cristo è morto de freddo..."

So che non me lo toglierò mai più dalla testa.


Abbiamo mangiato e bevuto fino a tardi, e mi ci voleva che in questo periodo me ne sto tumulata in casa con la frusta a tenere a bada le consegne incalzanti.
A proposito...vado a rimettermi al tavolo...

venerdì 12 giugno 2009

MANZIANA COMICS

QUESTO WEEK END MI TROVATE QUI!







CI METTO PURE UN VIDEO


E SICCOME OGGI MI SENTO GENEROSA AGGIUNGO PURE UN CORTO.
CAPOLAVORO.
SEMPRE DI TV SI PARLA...;)

giovedì 11 giugno 2009

E FU COSI' CHE MI RITROVAI NEL CATALOGO...



Bonjourrrrr!
Oggi pubblicizzo un'evento!
Fino al 30 luglio, all'auditorium Parco della Musica di Roma Pablo Echaurren è in mostra con le sue tele (meravigliose) e con parte della sua collezione di bassi.
Nel catalogo ci sono finita pure io grazie alla Cloe Guitars.
Se siete in zona fateci un salto, ne vale la pena.
Tzè, e poi lamentatevi che non aggiorno il blog U_U
Sì lo so, è un'epoca che non posto disegni ma sto lavorando come un castoro, abbiate pietà...
;)