Visualizzazione post con etichetta GIOCA E COLORA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta GIOCA E COLORA. Mostra tutti i post

domenica 8 settembre 2013

MONSTERS UNIVERSITY GRAPHIC NOVEL

Con un ritardo clamoroso (ma almeno son sicura di non spoilerare nulla) pubblico finalmente qualche tavola della mia graphic di Monsters University.
Layout, matite e chine (tuuuuuutto rigorosamente digitale) della sottoscritta!
Alla sceneggiatura Alessandro "il Santo" Ferrari.
Adoro questa graphic, sono proprio soddisfatta e chi mi conosce sa che di solito io mi sbrodolo solo col primo caffè della mattina, con la mozzarella di bufala e col pollo alla cacciatora.


Magari un giorno avrò anche l'onore di avere tra le mani la versione cartacea (frecciatina zinzin) U_U











E siccome questo è un post ricco vi allego anche i colori di Lorenzo "The Magnificus" De Felici e la sua socia Annalisa Leoni!









Poipoipoi, facciamo le cose fatte bene U_U
Un ringraziamento particolare va a Elisa Falcone che mi ha aiutato nella matita dei fondi (dettagliatissimi) di una decina di tavole, allo staff americano per l'organizzazione, alla Pixar (che è stata di una cortesia e di una gentilezza estrema) e al mio patrigno artistico che mi segue, mi sopporta e mi aiuta con l'inglese da (mammamia) 14 anni, Guido Frazzini!



Ovviamente tutto ciò che vedete è ©Disney\Pixar.

lunedì 26 agosto 2013

Girl With One Eye






Ora dovrò trovare un altro passatempo...


Apritela in un'altra finestra per visualizzarla meglio;)








Details























venerdì 5 aprile 2013

LAPSUS: UNA STORIA DI ASSO E TSUNAMI








*Nessun ex è stato maltrattato durante la lavorazione di questa striscia.
I miei legali ci tengono a precisare che i miei ex, dopo un momento di temporaneo sconforto che dura dai 2 agli 8 secondi, si rendono conto dell'atomica che hanno schivato e tendono a diventare persone migliori, più attaccate alla vita.
Ovviamente Recchioni è l'eccezione che conferma la regola.



giovedì 4 aprile 2013

GIOVANNONA COSCIALUNGA


Per me, abituata a disegnare le gnappe, 'sta roba è una sfida micidiale...




martedì 12 febbraio 2013

DISTRAZIONI

Disegni random messi su Facebook e fatti nei momenti di sconforto (con la scusa aggiorniamo il blog che langue).
Sto chiudendo la graphic di Monsters University.
Ci lavoro da 4 mesi.
Tra poco tornerò ad avere una vita normale con orari civili, si spera...













giovedì 31 gennaio 2013

SESSANTA VIPERE SOPRA OGNI BRACCIO

L'uomo che risolse il delicato problema delle mani  battendo persino il record di Topolino 

Nato dalla mente di un geniale pazzo visionario, vedere le serie per credere.


Ma vogliamo seriamente parlare di cimiteri?
No perché Bem era uno dei miei cartoni preferiti e penso di essere un'esperta in materia, non fosse altro per le vagonate di horror che ho visto sul tema.
Comunque, non divaghiamo.
Parecchio tempo fa ho fatto degli studi per Frankenweenie, sarebbero dovuti servire ad altro ma la questione è lunga e riservata.
Specifico che non ho visto il film ma solo il corto originale quindi non entrerò nel merito.
Eccoli qui:)


                            CHINA: Pennello e pennino (L'ultima cosa fatta in maniera tradizionale)
     

                                              COLORI: Mario Perrotta (cliccate please)
                                                   il bambino gobbo è meraviglioso....


                 BOZZETTO: Io                            COLORI: Io e Flaviano Armentaro (lui colorava e io lo vessavo)


                                                               Betta e Fla come sopra.

                                                         COLORI: Mario Perrotta again!

Diciamo che queste non sono le uniche cose che ho fatto (ma per il momento sono le sole disponibili).
Come sempre cliccate sull'immagine e apritela in un'altra finestra per una migliore visualizzazione!




domenica 16 dicembre 2012

LO HOBBIT.

Direttamente dalla terra di mezzo (che poi sarebbe quella tra Genzano e Velletri)...







domenica 25 novembre 2012

DICIAMO BASTA!

Mi sto addormentando sulla cintiq e continuo a  ripetermi "no Betta, non lo fare, devi resistere, se ti addormenti non ti svegli più, lo sai, fa troppo freddo...".
Devo resistere, sì, devo resistere perché se non sarà il freddo a uccidermi lo faranno i miei datori di lavoro quando si accorgeranno di non aver ricevuto le tavole per tempo.
Il mio delirio viene interrotto solo dal gesto metodico, ripetitivo della mia mano destra che si intrufola sotto il maglione alla ricerca della canottiera raggrumata all'altezza del collo.
Al terzo "mavafffffanculo" digrignato tra i denti, mollo la tavola e mi dedico a questo:

PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE (se no nun ce vedete 'na ceppa)  CLICCARE IL TASTO DESTRO DEL SORCIO E APRIRE IN UN'ALTRA FINESTRA!










lunedì 5 novembre 2012

BAGNO DI SANGUE

Com'è andata Lucca?
Così.
Ora mi trascino a letto, mi disinfetto le ferite, mi faccio un paio di trasfusioni e poi magari nei prossimi giorni vi fornirò un resoconto più dettagliato.



giovedì 18 ottobre 2012

BOTTA E RISPOSTA

Cercare di buttare giù un disegno aggraziato mi richiede uno sforzo enorme e tanta, tanta concentrazione.
Mi ripeto il solito mantra:
Betta, dai che la fai, da qualche parte, nel profondo, anche tu sei una persona sensibile.
Credici Betta, credici.

Ma il destino rema contro...
Più che remare in effetti è alla guida di un motoscafo.


Ieri sera, dopo una giornata snervante di correzioni e imprevisti, ho avuto una botta d'ispirazione.
In pochi minuti ho fatto questo schizzo e l'ho postato su Facebook citando anche Flaviano, il golfista della domenica.




Una valanga inaspettata di "mi piace".
Flaviano, pochi minuti dopo, risponde alla mia pinuppina postando questo:




Addio poesia, benvenuta realtà.
XD





martedì 3 luglio 2012

COVERS

Uh che bello.
Hanno rinnovato blogger.
Sto già iperventilando...

Non aggiorno il blog da una vita.
Gli ultimi 4 mesi sono stati deliranti.
Ho fatto il giro degli ospedali di Roma e mi sono fatta pure operare.
Un' escalation di sfiga:
Influenza intestinale, megaorticaria, celiachia, acalasia, allergie varie e per concludere una bella acariasi
(giusto ieri).
Mi auguro che sia finita, più che altro perché sono finita io...

Ovviamente nel frattempo ho anche lavorato sodo ma non posso ancora postare quello che fatto.
Per il momento metto un po' di cover Muppettose e gli step di lavorazione.
Miei i layouts e le matite.

                                                Copyright rigorosamente Disney\Marvel.









                                                         COLORE: Silvano Scolari






                                                        COLORE: Gianluca Barone



    

                                                   COLORE: Gianluca Barone (credo...)



                                              Per ogni copertina faccio 3 o 4 bozzetti.
                                                    Questo qui sopra è stato scartato.

         

                                                               Hanno scelto questo:)




                     La matita è digitale e ogni elemento è su un livello a parte per la gioia dei coloristi
                    e per la mia così, se ci sono correzioni, non devo impazzire e rifare tutto ma agisco  
                    chirurgicamente solo dove serve;)  











                                                                        Matita finita.




                                                          COLORE: Mirka Andolfo

Ora mi aspetta una settimanella di mare.
Se vedemio gente:)