giovedì 19 giugno 2008

EFFETTI COLLATERALI


Sono partita da Roma lunedì pomeriggio.
Look da battaglia.
Jeans e magliettina di Ratman.
Un caldo bestia...
Arrivata all'aeroporto avevo già bisogno di una doccia.
Salgo baldanzosa sull'aereo e mi immergo nella lettura dell'ultimo numero di Ciak.
L'aereo incredibilmente atterra.
Solo un paio di rimbazi...
Strano.
Scendo.
Fuori imperversa l'uragano Katrina.
Cazz...
Questa città mi ha sempre odiato.
Ripenso al contenuto della mia valigia.
In un impeto di ottimismo l'avevo riempita di canotte e magliette dello spessore di un velo di cipolla.
E mo'...
Vabbe', la Cri mi presterà qualcosa...
Peccato che lei porta una 5 e io una taglia "surf".
Mentre cammino le mie ossicine cominciano a scricchiolare...
Ecco, il mio corpo si è accorto che sono arrivata a Milano.
Il giorno dopo, passo tutta la giornata nel "regno del topo".
Torno a casa comprensibilmente provata e stanca come una lontra.
Ceno e mi metto a guardare l'ultimo lavoro di Cri.
Ero lì, in piedi, a capo chino, quando silenziosa e ineluttabile arrivò la tragedia.
Sbadiglio a testa bassa e sento CRAACKKKK!
Con un rantolo riesco a dire "CRI!!!!!CORRIIIII!!!!!E' SUCCESSO DI NUOVO!!!!
Lei arriva e mi guarda.
Le basta un'occhiata per riconoscere i chiari segnali dell'incriccamento.
Anche lei è una veterana.
Provo a parlare e mi rendo conto che la mia trachea è bloccata...
"Cri, non riesco a mandare giù...AIUTO!"
Lei mi guarda seria e preoccupata.
"Be', vuoi che ti porto qualcosa dove sputare?"
..............................
Attimi di silenzio imbarazzanti.
Scoppiamo a ridere...
O meglio, lei rideva , io sembravo una foca monaca con la laringite.

Morale della favola:
Questo lavoro è deleterio...
Ogni tanto penso a come sarò da vecchia...
Mi immagino mentre arranco con un deambulatore tra le mani...
Brrrr!!!!
Beh, meglio non pensarci ora....
Mancano ancora 3 anni!:)



6 commenti:

Claudia...lasciala stare!! ha detto...

ahahahahahah!!
e sò contenta!!
così impari a mettere un pò di ciccia sopra a tutte quelle ossa!! hahahahahahhahahahahah
comunque tesora.....grazie per i complimenti.....ti aspetto al ritorno......ho interessanti novità lavorative da raccontarti e da proporti!!
Baciuzzi!! ^^

Raziel ha detto...

eh.. queste VENTICINQUENNI rottamate...


(poi un giorno, quando hai tempo\voglia, mi spieghi come faccia ad 'incriccarsi' la trachea.. ecco.. magari anche senza esempio pratico..)

devitalizart ha detto...

la taglia surf

XD XD XD

bentornata!!

Unknown ha detto...

23enni, Raziel, 23enni...

Raziel ha detto...

see see.. ancora un po' e si torna al liceo...

Ed ha detto...

eheheheh